Mark Zuckerberg sta per spegnere 37 candeline e come regalo di compleanno ha deciso di cavalcare l’onda dei temi sensibili. Sono molte infatti le novità annunciate dall’app. Vediamole insieme.
In arrivo i pronomi personali
È stata annunciata infatti una nuova possibilità sull’app: quella di inserire il pronome personale per ciascun utente, già in distribuzione in alcuni Paesi tra cui il Regno Unito. Si potranno aggiungere fino a 4 pronomi e si potrà scegliere se mostrarli e a chi.
Sottotitoli automatici nelle stories
Instagram ha annunciato la scorsa settimana l‘introduzione dei sottotitoli generati automaticamente nelle IG Stories, con un occhio rivolto verso i non udenti, per permettere loro di comprendere ciò che viene detto con facilità. Come funziona? Ci sarò un adesivo “sottotitoli” con cui verrà generato il testo; sarà possibile correggere e modificarne colore e carattere. Per ora è disponibile nelle versioni inglesi ma arriverà presto nel resto del mondo.
Addio anteprima delle visualizzazioni nelle stories
Dopo aver nascosto i like ai post, ora l’applicazione nasconde anche l’anteprima numerica di chi ci ha visualizzato le storie del giorno. È comunque possibile avere il dato aprendo la lista sottostante, ma non apparirà immediatamente come è sempre stato.
Sticker in risposta alle stories
Novità già sbarcata sull’app che permette di inviare uno sticker animato come risposta alle stories, al posto delle tradizionali emoji o del testo scritto.
Video e audio in muto nelle live
Così come su Clubhouse, su Whatsapp, su Zoom, ecc ecc possiamo spegnere il microfono o disattivare l’audio in call, anche sulle live Instagram arriva la possibilità di gestire le due cose come preferiamo.
Blocco utenti
Quante volte ci è capitato di dover bloccare account potenzialmente dannosi? Instagram ha deciso di prevenire i fake: ci sarà infatti la possibilità di bloccare un utente e tutti i profili che lo stesso potrebbe creare in futuro.
Badges nelle live per guadagnare denaro
A fine aprile è stato annunciato un metodo per guadagnare mentre si è in diretta su Instagram. Come? Attivando i badge dedicati, dopo aver avviato la live; la community potrà acquistare i badge per sostenerti e a fine live potrai vedere quanti soldi avrai ricevuto. Trovi un post utile di Njlitics che spiega come attivarli nelle risorse utili.
Ne conosci altre? Scrivimele nei commenti!
Se questo articolo ti è stato d’aiuto non dimenticare di condividerlo con qualcuno a cui potrebbe essere altrettanto utile! Ti aspettiamo su Instagram (e su TikTok, ovviamente)!
- Condividi su Facebook
- Spedisci questa pagina via email
- Condividi su Telegram
- Spedisci questa pagina via email
- Condividi su WhatsApp
- Condividi su LinkedIn